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In questa sezione, troverete informazioni essenziali su come accedere alla struttura, i documenti necessari per il vostro soggiorno, gli orari delle visite, e molto altro ancora.
La nostra priorità è rendere ogni fase del vostro tempo con noi il più semplice e confortevole possibile.
Vi invitiamo a leggere attentamente le seguenti informazioni per sfruttare al meglio il vostro soggiorno presso la nostra accogliente struttura.
Presentazione domanda d’ingresso: per presentare domanda d’inserimento in struttura deve essere compilato un modello prestampato che può essere richiesto presso l’ufficio della direzione o fornito tramite richiesta mail al seguente indirizzo: torrechiara.srl@gmail.com.
Il modulo compilato, correlato dalla scheda conoscitiva compilata dal medico curante, può essere riconsegnato in struttura o inviato, via mail, fax o posta.
Il modulo compilato verrà visionato dal medico di struttura per valutare le condizioni psico-fisiche della persona e determinare il possibile ingresso in struttura.
In caso di indisponibilità immediata di inserimento, la domanda verrà inserita in una lista d’attesa per la quale viene utilizzato il criterio della cronologia della data di presentazione.
Dalla comunicazione di disponibilità di posto all’ingresso, non potranno trascorrere più di 2 giorni, in caso contrario, per motivi legati all’organizzazione del trasferimento il pagamento della retta inizierà dal terzo giorno successivo alla comunicazione data al parente. Trascorso un periodo di 30 giorni dalla data di ammissione, la Direzione si riserva di confermare l’ospitalità della persona o meno, in base all’idoneità accertata da parte della Direzione Sanitaria sia da un punto di vista fisico che psichico alla vita di Comunità.
La durata di un soggiorno temporaneo è da intendersi comunque per un periodo non inferiore ai 30 giorni e non superiore ai 90 giorni. La Direzione si riserva comunque di accogliere eccezionalmente domande di ricovero di durata inferiore al minimo previsto.
Qualora si intenda trasformare il soggiorno a tempo indeterminato, verrà stipulato un nuovo contratto.
All'atto dell'Ammissione, la persona interessata a risiedere in maniera temporanea e/o definitiva, prenderà visione dei seguenti documenti:
Fornirà al Responsabile:
Firmerà un CONTRATTO D'INGRESSO
Per ogni altro dettaglio, si rimanda al CONTRATTO D'INGRESSO.
L’ingresso e l’accoglienza di un Ospite sono considerati momenti fondamentali in cui risulta indispensabile infondere al nuovo Ospite ed alla sua famiglia un completo senso di fiducia nella struttura. Il nuovo Ospite viene accompagnato in vari momenti della giornata da un’operatrice della Casa che lo aiuta ad inserirsi in maniera graduale ed a conoscere le persone che vivono in essa.
La Direzione ha la facoltà di trasferire l’ospite in una camera diversa da quella assegnata all’atto dell’ingresso, qualora ciò sia richiesto dalle esigenze della vita comunitaria.
All’ ingresso dell’Ospite in struttura è necessario:
Custodia denaro e oggetti di valore
La Direzione non risponde in caso di furto, sottrazione o distruzione di denaro o oggetti personali anche di valore conservati dagli ospiti e non affidati in custodia alla Direzione stessa. L’affidamento in custodia alla Direzione della Residenza di oggetti di valore o di denaro potrà avvenire previa compilazione di un apposito modulo.
Parenti ed amici degli ospiti hanno accesso alla struttura tutti i giorni della settimana, tuttavia per non ostacolare l’espletamento dei servizi assistenziali è consigliabile attenersi ai seguenti orari:
A seguito delle normative Covid-19 vi sono alcune limitazioni per la tutela degli ospiti:
L’ospite gode della massima libertà, salvo limitazioni imposte dallo stato di salute.
Tali limitazioni sono di competenza della Direzione Sanitaria.
L’ospite deve comunque premurarsi di avvisare il personale operante in caso di uscita. Nel caso di rientro in famiglia o di vacanza, l’ospite o i suoi familiari devono avvisare la Direzione entro il giorno precedente a quello dell’uscita. L’assenza dell’ospite dalla Residenza a causa di vacanza, di rientro in famiglia o di ricovero in ospedale non comporta il mancato pagamento della retta, né alcuna riduzione della stessa.
Prima dell’ingresso l’abbigliamento deve essere numerato. La numerazione viene comunicata dalla direzione.
Il servizio di lavanderia e stiratura è compreso nella retta di degenza. L’ospite può comunque provvedere personalmente, per ciò che riguarda la biancheria personale, affidandola ai familiari o ricorrendo a servizi esterni a sua scelta. Il mancato utilizzo del servizio di lavanderia interno non comporta alcuna riduzione della retta di degenza.